maggio, 2018

gio17mag13:3017:30LA GESTIONE DEL PAZIENTE CON MALATTIE DEMIELINIZZANTI13:30 - 17:30 Ospedale San Salvatore, Aula "Alice Dal Brollo", Edificio 3 - Ingresso B - Località Coppido - L'Aquila

Dettagli dell'Evento

Le malattie demielinizzanti sono una delle maggiori cause di invalidità nei giovani. La sclerosi multipla è senza dubbio la più frequente tra le malattie demielinizzanti ma anche altre forme, in particolar modo le malattie demielinizzanti del sistema nervoso periferico, stanno assumendo un peso importante.
Negli ultimi anni il notevole sviluppo della ricerca ha messo a disposizione del neurologo numerosi approcci terapeutici che spesso vanno al di là delle normali e consolidate competenze sia mediche che infermieristiche. In particolare la somministrazione di terapie immunomodulanti richiede delle nuove e specifiche competenze sia di tipo teoriche che pratiche. Tuttavia rimane  fondamentale la gestione del paziente insieme alle altre figure professionali.
In relazione a ciò, riveste una grande importanza avere dei percorsi diagnostici e terapeutici condivisi all’interno del Centro e con le altre figure professionali.
Lo scopo del corso è quello di aggiornare sulle più recenti acquisizioni in tema di eziopatogenesi, diagnosi e terapia delle malattie demielinizzanti ma soprattutto quello di creare una condivisione sulla gestione del paziente tra centro clinico ed altre figure professionali.

Data e ora

(Giovedì) 13:30 - 17:30

Location

Ospedale San Salvatore, Aula "Alice Dal Brollo"

Edificio 3 - Ingresso B - Località Coppido - L'Aquila

INFO

Il Provider ha assegnato n. 11 crediti formativi.
L’evento è rivolto a Medici specialisti in Continuità assistenziale, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Farmacologia e
tossicologia clinica, Malattie infettive, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuroradiologia, Oftalmologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Psichiatria, Psicoterapia, Reumatologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica, Urologia ed a Fisioterapisti, Infermieri, Psicologi, Tecnici di Neurofisiopatologia.

Programma

PROGRAMMA

ISCRIZIONI ONLINE

ISCRIZIONE ONLINE

There are no comments

Add yours

Comments are closed.


X
X