settembre, 2018

ven07set8:3018:30La gestione delle misure di attuazione di cui al Tit. VII del Reg. CE 882/2004 alla luce della normativa cogente Nazionale - CONGRESSO S.I.T.I. SEZ APULO LUCANA8:30 - 18:30 Hotel Casa Isabella, Palazzo Ducale, Località San Basilio, 74017 San Basilio - Mottola TA

Dettagli dell'Evento

La complessità del quadro normativo della legislazione comunitaria, combinata alla legislazione italiana in materia di Sicurezza Alimentare, costituisce ormai un percorso di cultura professionale indispensabile per gli addetti agli Organi Ufficiali di Controllo.
Infatti è necessario integrare quanto stabilito dalla Normativa Europea con la normativa nazionale, specie quando dall’azione di vigilanza ne deriva la necessità di operare procedimenti amministrativi nonché emissione di procedimenti amministrativi di tipo sanzionatorio.
Inoltre spesso dall’azione finalizzata al controllo ufficiale scaturisce anche la necessità di dover operare l’esercizio dell’Azione Penale.
Il corso affronta la costruzione del sistema sanzionatorio circa la Sicurezza Alimentare, atteso che le norme del diritto non sono un insieme di disposizioni disparate e prive di collegamento, ma dipendono in generale da criteri direttivi d’ordine superiore, ed è possibile coordinare fra loro i diversi istituti e classificarli, vale a dire, distribuirli in modo gerarchico e organico.
Per raggiungere l’obiettivo, ai partecipanti, sarà presentato l’assetto normativo per quanto attiene i procedimenti Amministrativi, sanzionatorio amministrativo nonché l’interazione con l’esercizio dell’azione penale.

Data e ora

(Venerdì) 8:30 - 18:30

Location

Hotel Casa Isabella

Palazzo Ducale, Località San Basilio, 74017 San Basilio - Mottola TA

INFO

ECM (ID. evento 238032)
Il Provider ha attribuito all’evento n. 7 crediti formativi.
L’evento formativo è rivolto a Medici specialisti in Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Biologi, Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, a Veterinari specialisti in Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, Igiene prod., trasf., commercial., conserv. e tras. Alimenti di origine animale e derivati.

ISCRIZIONI ONLINE

ISCRIVITI ONLINE

There are no comments

Add yours

Comments are closed.


X
X