marzo, 2018

sab03mar8:3017:20L’ASSISTENZA DOMICILIARE AL BAMBINO ONCOLOGICO ED EMATOLOGICO IN PUGLIA: A CHE PUNTO SIAMO?8:30 - 17:20 AULA MAGNA "G. DE BENEDICTIS" - AOU CONSORZIALE POLICLINICO, BARI

Dettagli dell'Evento

Negli ultimi anni, notevoli sono stati i progressi nell’ambito delle patologie oncologiche ed ematologiche pediatriche. Un numero sempre maggiore di questi pazienti supera brillantemente le complesse terapie che devono essere effettuate. Sempre più centrale diventa quindi la possibilità di rendere più accettabili i lunghi periodi terapeutici che i complessi protocolli impongono, così come non è da trascurare l’importanza della delicata gestione palliativa dei sia pur rari pazienti che non rispondono alle terapie di prima e seconda linea.

Per fare ciò, diventa indispensabile il coinvolgimento di tutto il comparto sanitario che una Regione può mettere a disposizione. Questo convegno mira a tracciare i percorsi assistenziali più idonei a rendere la rete oncoematologica pediatrica sempre più efficiente, permettendo un dialogo tra le varie componenti quali la Pediatria del Territorio, i distretti Socio-Sanitari, gli Ospedali con reparti di Pediatria, le Associazioni ed i Centri Oncoematologici Pediatrici di Riferimento.

Solo da una costante collaborazione tra questi vari soggetti, potrà derivare un miglioramento della qualità assistenziale di tale delicata fascia di pazienti pediatrici.

Data e ora

(Sabato) 8:30 - 17:20

Location

AULA MAGNA "G. DE BENEDICTIS" - AOU CONSORZIALE POLICLINICO

BARI

INFO

Il Provider ha assegnato all’evento n. 6 crediti formativi.

Il Corso è rivolto a n. 100 tra Medici Chirurghi (specialisti in Allergologia ed immunologia clinica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Chirurgia generale, Continuità assistenziale, Cure palliative, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Genetica medica, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Neonatologia, Neurologia, Neuropsichiatria),  Infermieri, Psicologi e Fisioterapisti.

There are no comments

Add yours

Comments are closed.


X
X